Fantasilandia: arriva la biopic su Tattoo

E' in cantiere una pellicola biografica che racconterà la storia di Hervé Villechaize, l'attore nano che fu protagonista della serie di culto degli anni '80.

Il produttore Steve Zaillian e la Mandate Pictures hanno in cantiere una pellicola biografica dal titolo My Dinner With Hervé, che sarà scritta e diretta dall'ex-giornalista Sacha Gervasi, e ispirata ad una sua intervista all'attore francese Hervé Villechaize, noto al pubblico televisivo per il suo ruolo di Tattoo, il piccolo protagonista del serial Fantasilandia, che fu trasmesso per sette stagioni tra gli anni '70 e '80.

"Zaillian ha letto lo script del progetto circa dieci anni fa, ed ha sempre pensato che era adatto ad essere portato sul grande schermo" - ha affermato Gervasi - "Hervé Villechaize non era soltanto un'icona pop, ma anche una delle persone più affascinanti, colte e pericolose che io abbia mai incontrato."

Nel 1983, Villechaize abbandonò il cast di Fantasilandia per uno screzio con i produttori, e la serie si concluse l'anno successivo. L'attore morì suicida dieci anni dopo nella sua casa di Los Angeles. La sua ultima apparizione sul grande schermo fu nel film Congiunzione di due Lune, interpretato da Sherilyn Fenn e diretto da Zalman King.