Fan BingBing riappare dopo la misteriosa sparizione e si scusa: "Sono colpevole"

Fan BingBing, che era misteriosamente scomparsa dalla scena pubblica, ha condiviso online una lunga lettera di scuse ufficiali dopo le accuse di evasione fiscale che le sono state rivolte.

Festival di Cannes 2011: gioielli Cartier per l'attrice e cantante cinese Fan Bingbing sul red carpet
Festival di Cannes 2011: gioielli Cartier per l'attrice e cantante cinese Fan Bingbing sul red carpet

La star cinese Fan BingBing ha commentato per la prima volta le accuse di evasione fiscale che le sono state rivolte e la sua "scomparsa" dal mondo dei social media dichiarandosi "imbarazzata e colpevole".

L'attrice ha spiegato che accetta la responsabilità di quanto accaduto "per aver perso la mia capacità di controllarmi di fronte agli interessi economici, situazione che mi ha portato a infrangere la leggere".
La star dei film dedicati agli X-Men potrebbe dover versare al governo una cifra pari a circa 129 milioni di dollari e si è ritrovata al centro di dure critiche per non aver rispettato i valori socialisti e aver ostentato la sua ricchezza. Le indagini fiscali hanno inoltre portato alla scoperta dell'esistenza di doppi contratti firmati dalle celebrities in modo da poter presentare quelli che riportano il valore più basso alle autorità, pagando quindi meno tasse.

Il messaggio dell'attrice inizia dicendo: "Recentemente ho affrontato un dolore senza precedenti compiendo una profonda riflessione su me stessa e dedicandomi all'introspezione. Mi vergogno e mi sento colpevole per ciò che ho fatto e porgo le mie sincere scuse a tutti. Per molto tempo non ho mantenuto la mia responsabilità nel salvaguardare gli interessi della mia nazione e della nostra società contro i miei interessi personali. Provo vergogna per aver commesso delle evasioni fiscali con Unbreakable Spirit e altri progetti sfruttando la pratica dei contratti separati".

Fan ha proseguito ricordando di aver collaborato con le autorità: "Mi sono resa conto che, essendo un personaggio pubblico, avrei dovuto rispettare le leggi ed essere un buon esempio per la società e il settore".

L'attrice ha aggiunto dichiarando che accetta i risultati dalle indagini fiscali e la somma che è stata stabilita come risarcimento, sottolineando: "Ho sempre amato l'arte fin da bambina e sono inoltre fortunata per aver lavorato durante l'ascesa del settore cinematografico e televisivo. Grazie alla guida dei veterani e l'amore del pubblico, e al mio duro lavoro, ho ottenuto un po' di successo nella mia carriera. Come attrice sono orgogliosa nel mostrare la cultura del mio paese a livello globale, e cerco di dare il meglio nell'esserne una rappresentante. Il mio successo è dovuto al sostegno della mia nazione e delle persone. Senza le grandiose politiche del Partito Comunista e della nazione, senza l'amore delle persone, non ci sarebbe Fan BingBing".

il messaggio prosegue: "Oggi affronto enormi paure e preoccupazioni a causa dell'errore che ho compiuto! Ho deluso la nazione, sono andata contro il sostegno e la fiducia della società e l'amore dei miei fan devoti! Offro le mie sincere scuse e imploro il perdono di tutti. Credo che, dopo questo incidente, rispetterò la legge e gli ordini e mi assumerò le mie responsabilità. Mentre continuerò a produrre del lavoro grandioso per tutti, controllerò da vicino la gestione della mia società per assicurarmi che non vengano infrante le leggi e si costruisca una realtà grandiosa che possieda cultura e integrità, in modo da diffondere nella società dell'energia positiva! Chiedo ancora scusa alla società e ai miei fan, e agli amici e ai membri della mia famiglia che si preoccupano per me. Dico sinceramente: Mi dispiace!".