Ezio Greggio inizia le riprese di Box Office 3D - Il film dei film

Prende il via la lavorazione del primo film italiano in 3D firmato da Ezio Greggio. Nel cast Gigi Proietti, Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi.

Il primo film italiano in 3D sarà Box Office 3D - Il film dei film, una commedia diretta e interpretata da Ezio Greggio, che torna dietro la macchina da presa a 12 anni di distanza da Svitati. Le riprese sono cominciate in questi giorni in Bulgaria. Da Sofia Ezio Greggio dichiara: "Box Office 3D - Il film dei film è un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E' un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere". Greggio ha scritto la sceneggiatura del film insieme a due specialisti della commedia come Fausto Brizzi e Marco Martani e, dopo aver concluso il ciclo di conduzione di Striscia la notizia, è partito per la Bulgaria dove è stato battuto il primo ciak di Box Office 3D - Il film dei film.

In un anno in cui Hollywood è pronta a fare uscire in sala ben 27 sequel, Ezio Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici best-seller degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks Greggio scherza su Il Codice da Vinci, Il Gladiatore, Il Signore degli anelli, The Fast and the Furious, Harry Potter, Twilight e Avatar. Box Office 3D - Il film dei film si avvarrà di una tecnologia all'avanguardia nella realizzazione di cinema e animazione in 3D. Il film verrà girato tra Italia e Bulgaria tra aprile e maggio.

Nel cast, oltre a Ezio Greggio: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Iannuzzo; da Zelig la rivelazione Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Pennoni, Riccardo Miniggio, Mario Zucca e Giorgia Wurth.
Debutterà oggi il blog del film www.boxoffice3d.it all'interno del quale verranno caricate settimanalmente notizie e filmati con curiosità e anteprime dal set. Box Office 3D - Il film dei film uscirà nelle sale il 9 settembre, distribuito da Moviemax.