Extreme Football: su Raidue è tempo di Mondiali!

In prima tv assoluta su Rai Due, dal 9 giugno alle ore 7,50, dal lunedì al venerdì, la spettacolare serie animata sul calcio.

E' tempo di Mondiali, è tempo di calcio. In occasione dei Campionati del Mondo di Calcio che si svolgeranno in Brasile, arriva su Raidue in prima visione assoluta a partire da lunedì 9 giugno alle ore 7,50, Extreme Football, la nuova spettacolare serie animata di Rai Fiction tutta incentrata sul gioco del pallone. Protagonisti cinque teenager che praticano calcio freestyle in un centro commerciale in costruzione e che ogni fine settimana giocano contro squadre talentuose per qualificarsi alla prima Coppa Internazionale di questo nuovo sport. Una coproduzione italo-francese liberamente ispirata al romanzo La Compagnia dei Celestini di Stefano Benni che, giunta alla quarta stagione, oltre allo street football - già titolo delle passate serie tv - introduce altri sport urbani davvero estremi: komball, free-running, parkour ma anche pattinaggio e danza, hip hop.

La prima serie, trasmessa per la prima volta all'inizio del 2006 da Raidue con il 38% di share tra i ragazzi, e poi in oltre 100 paesi, ha raccontato l'organizzazione e lo svolgimento del primo Campionato Mondiale di Pallastrada. Nella seconda, andata in onda in contemporanea con Euro 2008, i Celestini, campioni in carica, hanno dovuto dimostrare di essere ancora la squadra numero uno, meritandosi l'accesso alle fasi finali del secondo Campionato mondiale. In "Street Football 3", in onda in occasione degli scorsi Mondiali in Sudafrica, per conservare il loro titolo i Celestini hanno dovuto affrontare ben 19 squadre. In questa nuova serie composta da 39 episodi di 26 minuti, cinque squadre, con caratteristiche e stili differenti, si fronteggeranno ogni volta con diverse regole e percorsi. Per vincere le partite, sarà importantissimo avere uno stile unico e un talento insuperabile: ciascun personaggio si adopererà al massimo delle sue possibilità per creare nuove ed emozionanti performance.

Extreme Football, reso ancora più spettacolare dalla tecnica 3D utilizzata per la prima volta in questa quarta serie al posto del tradizionale 2D, è un cartoon che porta in "campo" valori come l'amicizia, la socializzazione, l'integrazione, la lealtà e la voglia di misurarsi con se stessi. La serie, diventata un cult in Francia, è coprodotta da Maga Animation Studio di Monza e Télé Images Production con la partecipazione di Rai Fiction e France Télévision.

Extreme Football: su Raidue è tempo di Mondiali!

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy