Ewen Bremner in Snow Piercer

Un futuro gelido e violento per la star di Trainspotting che si prepara ad affiancare Chris Evans, Tilda Swinton e Octavia Spencer nel thriller diretto dal maestro Bong Joon-ho.

Continua ad arricchirsi il cast di Snow Piercer, sci-fi thriller diretto dal sudcoreano Bong Joon-ho. La star di Trainspotting Ewen Bremner affiancherà Chris Evans, John Hurt, Tilda Swinton, Song Kang-ho e il premio Oscar Octavia Spencer nel thriller fantascientifico ispirato alla graphic novel francese Le Transperceneige, ambientata in un mondo post-apocalittico ricoperto da neve e ghiaccio, in un treno carico di passeggeri che lottano per la sopravvivenza. Lo scozzese Ewen Bremner interpreterà un padre che si unisce al personaggio di Evans per salvare il figlio rapito dai nemici.

Dopo un esperimento fallito che aveva come scopo l'eliminazione del riscaldamento globale, gli unici esseri umani sopravvissuti sono i passeggeri dello Snow Piercer, treno che viaggia attraverso il mondo mosso da un motore perpetuo. La vita sul treno è regolata da un sistema di caste, ma presto esplode una rivoluzione. La sceneggiatura è firmata da Bong Joon-ho insieme a Park Chan-wook che produrrà il progetto con Dooho Choi. L'ultima bozza dello script è stata revisionata da Kelly Masterson.

Prossimamente vedremo Ewen Bremner nel classico letterario Grandi Speranze e nell'action fantasy fiabesco Jack the Giant Killer.