Evasioni d'amore per Ewan McGregor e Jim Carrey

I due attori saranno una coppia di amanti gay nella dark comedy 'I Love You Phillip Morris'.

Qualche mese fa avevamo annunciato che Jim Carrey sarebbe stato il protagonista di I love you Phillip Morris, una dark comedy diretta dagli esordienti Glenn Ficarra e John Requa, già autori della sceneggiatura di Babbo bastardo. A Carrey è stato affidato il ruolo di Steven Russell, un padre di famiglia che si innamora perdutamente di Phillip Morris, suo compagno di cella in un carcere del Texas, e quando questi viene rilasciato, Steven cerca di evadere più volte per raggiungerlo e stare con lui.

In questi giorni il magazine Variety ha rivelato che il ruolo di Phillip potrebbe essere affidato ad Ewan McGregor e che le riprese del film dovrebbero iniziare in primavera quando Carrey avrà ultimato il suo lavoro sul set di di A Christmas Carol, diretto da Robert Zemeckis.

I registi del film si sono ispirati alla vera storia di Steven e Phillip, che è stata raccontata in un libro di Steve McVicker. I tentativi di evasione escogitati da Steven per raggiungere il suo amato furono davvero fantasiosi e gli costarono una condanna a 144 anni di reclusione: una volta tentò di cambiare il colore della divisa da carcerato usando una penna verde e un secchio d'acqua, un'altra volta ancora finse di morire di AIDS e fu lui stesso a firmare il suo certificato di morte.