Evangelion Night: la maratona al cinema il 4 settembre

Alcune clip della saga saranno presentate in anteprima a Milano venerdì 5 luglio alla presenza del maestro Sadamoto.

In occasione dell'arrivo in Italia del mangaka Sadamoto per il Milano Manga Festival Nexo Digital e Dynit sono liete di annunciare un nuovo progetto: EVANGELION NIGHT: LA MARATONA AL CINEMA. Solo per un giorno, mercoledì 4 settembre, un imperdibile appuntamento per la prima volta sul grande schermo per tutti i fan di Hideaki Anno: una notte in compagnia di Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance in attesa di Evangelion 3.0. Presentazione in anteprima di alcune clip della saga venerdì 5 luglio alle 18 alla presenza di Sadamoto nell'ambito del Milano Manga Festival. Una saga epica con incassi da capogiro, un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario Anno sta infatti conquistando un pubblico sempre più internazionale, già cultore del leggendario Neon Genesis Evangelion, che ha letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta. Così, in attesa di vedere finalmente su grande schermo la terza puntata della saga, il 4 settembre si trasforma nell'Evangelion Night: una maratona lunga tutta la notte per assaporare in alta definizione al cinema - in un unico appassionante evento - i primi due episodi della serie in alta definizione (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it.

Ma nell'attesa tutti i fan italiani sono invitati a scoprire la preview di alcune clip di Evangelion 1.0, Evangelion 2.22 ed Evangelion 3.0 direttamente venerdì 5 luglio alle 18 alla Rotonda della Besana nell'ambito del Milano Manga Festival in una serata speciale che vedrà la straordinaria partecipazione di Sadamoto. Celebre mankaga giapponese (artista creatore di
fumetti) premiato anche con il Tokyo Anime Award, Sadamoto è infatti il character designer di Wolf Children e di Neon Genesis Evangelion nonché il curatore della nuova tetralogia cinematografica Rebuild. Venerdì 5 luglio Sadamoto incontrerà i suoi fan e chiacchiererà con loro sulla sua passione per il mondo dei manga e degli anime. L'incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, la battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli, la Tokyo del futuro, la feroce lotta interiore tra la necessità di obbedienza e il desiderio di ribellione: questi gli ingredienti della storia che attraversa tra suspence, colpi di scena e momenti di pura emozione la saga di Rebuild of Evangelion. A grande richiesta il 4 settembre si trasformerà in una notte tutta per i fan per una saga all'ultimo respiro che in Giappone ha già incassato oltre 110 milioni di dollari sbancando il botteghino. Dopo la maratona di Evangelion, sarà il turno di Evangelion 3.0, al cinema solo per un giorno mercoledì 25 settembre. Di seguito il trailer dell'evento.

Fonte: Comunicato stampa