Eva Robin's presenta su Cielo il ciclo di documentari "Rivoluzione Gender".

Dal 23 maggio alle ore 23.15 CIELO presenta Rivoluzione Gender, un ciclo di documentari per esplorare l'universo delle identità di genere.

una misteriosa Eva Robin's
una misteriosa Eva Robin's

Il canale Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) presenta Rivoluzione Gender: un nuovo ciclo di documentari, in onda a partire dal 23 maggio ogni martedì alle 23:15, che esplora le identità di genere, l'orientamento sessuale e la rappresentazione di questo universo nella società contemporanea.

Ogni appuntamento del ciclo sarà introdotto dall'attrice Eva Robin's, che aprirà la serata con l'ABC del mondo del gender, costituito non solo da parole comuni, a volte usate impropriamente, ma anche da quelle più insolite.

Parola dopo parola, film dopo film, lo spettatore potrà familiarizzare in maniera leggera e divertente con l'universo variegato dell'identità e dell'orientamento sessuale, scoprirne il linguaggio o rompere qualche personale tabù. Scoprirà per esempio che differenza c'è tra Drag Queen e travestito, chi sono gli asessuali, che cosa si intende per "MtF".

Rivoluzione Gender è un racconto della rivoluzione quotidiana in atto nel mondo della sessualità, fatta di luoghi comuni da sfatare, di intolleranza da arginare, di libertà e orgoglio nell'affermare la propria identità, in tutte le variegate forme che questa può assumere.

Nel corso della sua carriera Eva Robin's ha recitato in Tenebre di Dario Argento, ma anche in commedie come Belle al bar e L'una e l'altra. A teatro ha recitato in Tutto su mia madre e Otto donne e un mistero mentre in TV, tra le altre cose ricordiamo lo show Primadonna, scritto e diretto da Gianni Boncompagni, che suscitò curiosità e polemiche nell'Italia dei primi anni '90.