Eureka: niente sesta stagione

La Syfy ha dato l'annuncio ufficiale sulla cancellazione della serie: "E' stata una decisione molto sofferta, ma abbiamo ancora una stagione davanti".

Pessime notizie per i fans di Eureka: il network ha deciso di non rinnovare la serie per una sesta stagione come aveva annunciato in precedenza. Giorni fa la Syfy aveva confermato il ritorno dello show per la quinta stagione con un'opzione per una sesta 'ridotta' di sei episodi, tuttavia adesso è arrivata la notizia ufficiale che la quinta sarà l'addio finale al pubblico.

Il canale ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea quanto sia stato difficile arrivare alla decisione di cancellare il serial, ma ha ribadito che Eureka non è ancora finito: "Abbiamo ancora lo speciale di Natale e dodici nuovi episodi per dare una fine soddisfacente alle avventure di Eureka. Siamo molto grati a Bruce Miller e Jaime Paglia (i produttori esecutivi n.d.r.) e all'incredibile team di autori, attori e troupe che hanno lavorato per darci una serie di cui siamo fieri. Ringraziamo i fans per il loro supporto e li assicuriamo che avranno un finale degno di nota".

Ricordiamo che lo show narra le avventure della stramba città di Eureka, abitata dalla progenie dei più famosi e geniali scenziati del mondo, che ne combina di tutti i colori con le sue strampalate invenzioni; nel cast troviamo Colin Ferguson, Salli Richardson-Whitfield, Erica Cerra, Joe Morton, Neil Grayston e Jordan Hinson.