Ethan Hawke violinista in A Late Quartet

L'affascinante attore interpreterà un musicista nel nuovo dramma firmato da Yaron Zilberman e Seth Grossman su un quartetto di violinisti.

Di ritorno dalle acque agitate di Moby Dick dove ha interpretato Starbuck al fianco di William Hurt/Capitano Ahab, Ethan Hawke passa dalla rude caccia alle balene al romantico mestiere di violinista nell'ultimo progetto di Yaron Zilberman e Seth Grossman: A Late Quartet. La trama verte su un quartetto di musicisti che hanno suonato insieme per 25 anni e che si ritrova ad affrontare un dramma personale, e di gruppo, quando uno dei membri contrae il morbo di Parkinson, malattia che rende praticamente impossibile suonare qualsiasi strumento.

Gli altri tre co-protagonisti non sono stati ancora scelti e per il momento sappiamo soltanto che il personaggio di Hawke è spinto dall'ambizione e desidera un maggior numero di assolo per poter dimostrare il suo talento. Attualmente Ethan è impegnato sul set di un progetto di Richard Linklater al fianco di Patricia Arquette, mentre ha da poco terminato la sua collaborazione con Michael Almereyda e il suo Tonight at Noon, film drammatico con Joan Chen e Rutger Hauer.