Eric Bana tra i monti afghani?

L'attore potrebbe unirsi al cast di Lone Survivor, nuovo war movie di Peter Berg le cui riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Il conflitto afghano non cessa di fornire ispirazione per i registi hollywoodiani: in questo caso, è Peter Berg a cimentarsi con l'argomento, basandosi su un libro di Marcus Luttrell e avvalendosi di un cast che comprende già i nomi di Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Ben Foster ed Emile Hirsch. Al gruppo di interpreti di Lone Survivor, questo il titolo della nuova pellicola, potrebbe ora unirsi Eric Bana (già atteso nell'imminente Blackbird a fianco di Olivia Wilde), attualmente in trattative con la produzione.

Il libro di Luttrell racconta la storia di come l'autore, veterano dei Navy SEAL, cadde in un'imboscata insieme alla sua squadra nel 2005, durante una missione tra i monti dell'Afghanistan, che prevedeva l'eliminazione di un leader della resistenza. Il libro racconta le conseguenze drammatiche dell'imboscata, con la perdita di tre uomini, e la disperata lotta del militare per restare in vita. Il ruolo di Bana potrebbe essere quello di un tenente dei SEAL.

Il film sarà prodotto da Berg e Sarah Aubrey con la loro Film 44, insieme a Randall Emmett, George Furla, Akiva Goldsman e Barry Spikings. L'inizio delle riprese è fissato per l'autunno.