Eric Bana in Star Trek

L'attore australiano è stato scritturato per il ruolo di Nero nell'adattamento cinematografico della celebre serie tv. Accanto a lui, nel film diretto da J.J. Abrams, potrebbe esserci anche Chris Pine, che è in trattative per il ruolo di Captain Kirk.

E' iniziato il casting di Star Trek, adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva che sarà diretto da J.J. Abrams sulle basi di uno script firmato da Alex Kurtzman e Roberto Orci, che ne sono anche i produttori esecutivi assieme a Bryan Burk e Damon Lindelof. Nelle scorse settimane sono stati già scritturati attori come Anton Yelchin, Zachary Quinto, Zoe Saldana e Leonard Nimoy, e in questi giorni è stato annunciato che il ruolo di Nero è stato affidato ad Eric Bana, mentre per il ruolo del Capitano Kirk, la produzione sarebbe in trattative con Chris Pine, che di recente abbiamo visto accanto a Lindsay Lohan in Baciati dalla sfortuna e nel ruolo di un killer neonazista in Smokin' Aces, diretto da Joe Carnahan.

Attualmente Chris Pine è impegnato sul set di Small Town Saturday Night, diretto da Ryan Craig, e di recente ha concluso le riprese di Bottle Shock, una pellicola nella quale recita accanto a Freddy Rodriguez, Eliza Dushku, e Danny DeVito. L'attore inoltre è stato anche considerato per un ruolo in White Jazz, il noir tratto da un romanzo di James Ellroy le cui riprese inizieranno a gennaio, e potrebbe essere costretto a decidere di rinunciare a far parte del cast di una delle due pellicole.
Per quanto riguarda Eric Bana invece, l'attore australiano sta girando The Time Traveler's Wife, una love story fantascientifica nel quale interpreta un uomo in grado di viaggiare nel tempo. Nelle scorse settimane inoltre, Bana ha concluso le riprese di The Other Boleyn Girl, il dramma storico diretto da Justin Chadwick nel quale veste i panni di Henry VIII, conteso dalle sorelle Anne e Mary Boleyn.

Sia Bana che Pine dovrebbero iniziare le riprese di Star Trek da novembre.