Eric Bana e Ricky Gervais in Special Correspondents

Il remake della pellicola francese Envoyés Très Spéciaux sarà scritto, diretto e prodotto da Gervais.

La strana coppia formata da Eric Bana e dal comico inglese Ricky Gervais sarà protagonista di Special Correspondents . Il film è un remake della commedia francese del 2009, Envoyés Très Spéciaux, diretta da Frédéric Auburtin, remake che sarà scritto, diretto e prodotto da Ricky Gervais.

Lone Survivor: Eric Bana in un'immagine tratta dal film
Lone Survivor: Eric Bana in un'immagine tratta dal film

Al centro della pellicola originale vedevamo la Francia costretta a mobilitarsi per salvare due giornalisti rapiti in Iraq (Gérard Jugnot e Gérard Lanvin) in Iraq. Solo le vittime sanno che il rapimento, in realtà, è falso. Nella versione di Gervais Eric Bana interpreterà un arrogante giornalista radiofonico di New York che falsifica reportage di guerra fingendosi sul fronte, ma inviando in realtà i comunicati da un ristorante spagnolo a Manhattan nel tentativo di salvare il suo lavoro.

Per Ricky Gervais questa sarà la terza regia dopo Il primo dei bugiardi del 2009 (co-diretto con Matthew Robinson) e L'ordine naturale dei sogni (2010). Il comico inglese dovrebbe, inoltre, scrivere e dirigere Life on the Road, mockumentary in cui tornerà nei panni del personaggio di The Office David Brent. L'action man Eric Bana sarà prossimamente al cinema con l'action drama The Finest Hours e con The Secret Scripture di Jim Sheridan.