Episodi su Showtime per Matt LeBlanc

L'attore americano tornerà in tv con un nuovo progetto ideato dal co-autore di Friends, David Crane, nel quale interpreterà una star televisiva.

Dopo una lunga assenza dalle scene, Matt LeBlanc tornerà sul piccolo schermo con un progetto targato Showtime per il quale tornerà a collaborare con il co-autore di Friends, David Crane. La serie - che si intitolerà Episodes e si svilupperà in sei puntate - avrà come protagonisti due produttori britannici, che dopo aver firmato una serie di successo nel loro paese, si recano negli States per collaborare alla realizzazione del remake americano del loro show. Inizialmente, il loro entusiasmo è alle stelle, poi scoprono che gli executive del network li obbligano a sostituire il protagonista della loro serie, un attore brillante, con un tipico attore da sitcom americana come Matt LeBlanc.

"David Crane e Jeffrey Klarik hanno avuto una grande idea" - ha affermato LeBlanc, parlando del nuovo progetto - "Non vedo l'ora di lavorare con la Showtime e la BBC. E sono felice di aver avuto il ruolo, perchè vedere un altro attore interpretare Matt LeBlanc sarebbe stato terribile" L'ultima apparizione televisiva di LeBlanc risale al 2006, con la serie Joey, lo spin-off di Friends che andò avanti solo per due stagioni.
Gli autori di Episodes ne saranno anche i produttori esecutivi insieme a Jimmy Mulville. Le riprese della serie, che debutterà negli States e in Gran Bretagna nel 2010, inizieranno il prossimo inverno.