Ennio Morricone: Hollywood gli rende omaggio, da John Carpenter al messaggio in italiano di Russell Crowe

Il mondo di Hollywood ha voluto ricordare Ennio Morricone: da Russell Crowe che ha scritto in italiano alle lodi di James Gunn e John Carpenter.

Ennio Morricone è morto all'età di 91 anni lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dell'arte e la triste notizia ha suscitato grandi emozioni anche tra le star di Hollywood.
Nelle ultime ore online attori come Russell Crowe, registi del calibro di John Carpenter e James Gunn, e musicisti hanno condiviso online un saluto o un ricordo.

La star del cinema Russell Crowe ha voluto dire addio a Ennio Morricone scrivendo un ringraziamento in italiano su Twitter:

James Gunn ha invece sottolineato che era il suo compositore preferito e aver scoperto che Sergio Leone coreografava le sue scene pensando già alle musiche dell'artista ha ispirato l'approccio all'uso della colonna sonora in Guardiani della Galassia.

James Woods ha pubblicato un tweet per "ricordare cosa abbiamo perso".

Il compositore Michael Giacchino ha scritto: "Svegliarmi con questa notizia è stato davvero triste. Era semplicemente uno dei compositori più originali, creativi e iconici che abbiano mai lavorato nel cinema. I suoi contributi all'arte sono monumentali e ha reso il mondo un posto migliore".

Ennio Morricone, Quentin Tarantino saluta il Maestro: "Il re è morto"

L'attore Elijah Wood ha condiviso uno dei suoi brani preferiti:

John Carpenter ha ricordato: "Un amico e un collaboratore, il suo talento era inestimabile. Mi mancherà".

Edgar Wright ha dichiarato che Morricone riusciva a rendere un film mediocre un'opera da non perdere, trasformava un buon film in arte, e portava un film grandioso nella leggenda.

Il ballerino Roberto Bolle ha scritto: "Ricorderò sempre la tua ironia e la tua intelligenza acuta, oltre ad esserti infinitamente grato per le emozioni che hai regalato a tutti noi. Ci mancherai".

I Muse gli hanno reso omaggio scrivendo: "Un incredibile talento. Grazie per tutto, ci mancherai davvero".

Anche i Metallica hanno voluto rendere omaggio a una carriera leggendaria, ringraziando Ennio Morricone per aver creato l'atmosfera per i loro show fin dal 1983.

Le 10 migliori colonne sonore di Ennio Morricone composte per il cinema