Before Midnight

2013, Drammatico

Ender's Game, Sole a catinelle, Before Midnight altri film in sala

Al cinema arrivano anche Captain Phillips, Zoran, Il pasticciere e soprattutto il cupo Miss Violence.

Pochi brividi cinematografici per la settimana di Halloween (se escludiamo l'horror Smiley) ma tanti titoli in uscita, e dei generi più disparati. In sala arriva il biopic drammatico Captain Phillips, con Tom Hanks, ma anche il fantascientifico Ender's Game, con Asa Butterfield e Harrison Ford. Poi accanto ai due protagonisti di Before Midnight - Julie Delpy e Ethan Hawke, che ritroviamo in vacanza in Grecia - c'è anche Checco Zalone, che nella commedia Sole a catinelle la vacanza l'ha promessa a suo figlio.
Il film con Zalone non è l'unico italiano in arrivo al cinema, perchè questa settimana debuttano anche Il pasticciere, con Antonio Catania e Zoran, il mio nipote scemo, con Giuseppe Battiston, che è stato presentato all'ultima edizione della Mostra di Venezia.
A proposito di Venezia, in sala arriva anche il cupo Miss Violence, che invece è ambientato in una Grecia diversa da quella del film di Linklater, e nello specifico in una famiglia che vive di segreti e abusi. A Venezia Miss Violence ha vinto due premi, tra cui uno per la regia e l'altro per l'interpretazione maschile.
A completare il carnet delle nuove uscite, il dramedy Un castello in Italia - di e con Valeria Bruni Tedeschi - e lo spagnolo Blancanieves.

Week-end al cinema: le uscite del 31 Ottobre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Ender's Game (2013) di Gavin Hood con Asa Butterfield, Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin, Ben Kingsley, Aramis Knight e Suraj Partha. Genere Azione, Avventura, Fantascienza. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 30 Ottobre 2013 Trama:

Ender's Game: Asa Butterfield in una scena

Per contrastare l'attacco di una razza aliena ostile, il governo decide di sviluppare un efficace sistema di difesa crescendo bambini prodigio e addestrandoli a diventare abili soldati. Tra questi troviamo il brillante Andrew "Ender" Wiggin che vive con i genitori, col sadico fratello Peter e con l'amata sorella Valentine. Peter e Valentine erano candidati a entrare a far parte del programma dei bambini-soldato, mentre tocca a Andrew iniziare l'addestramento. In breve tempo le sue capacità lo trasformano nel leader nel team e nel trionfatore della Battle Room, dove i ragazzini si allenano a combattere con gravità zero. Crescendo nella comunità di soldati, Andrew soffre però l'isolamento, la rivalità coi compagni e la pressione degli insegnanti adulti che vogliono ottenere il massimo da lui. In più vi è la paura dell'invasore alieno. Ma Ender sembra essere il futuro generale di cui la Terra ha bisogno e starà a lui e ai due fratelli maggiori il compito di salvare il pianeta dalla terribile invasione aliena.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il futuro in gioco [Approfondimento] Caccia all'erede di Twilight: le saghe young adult al cinema Before Midnight (2013) di Richard Linklater con Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick, Jennifer Prior, Charlotte Prior, Xenia Kalogeropoulou, Walter Lassally e Ariane Labed. Genere Drammatico. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Good Films. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Ethan Hawke in Before Midnight

Ritroviamo Jesse e Céline nove anni dopo il loro rendez-vous parigino, e diciotto anni dopo il primo incontro a Vienna. Sono rimasti insieme e stanno trascorrendo una vacanza in Grecia con le loro figlie. Stavolta però, il loro rapporto è approdato ad una fase cruciale, perchè le difficoltà del quotidiano e la routine hanno contribuito a segnare in qualche modo quello che c'era tra loro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] 'Before' Trilogy: tre anime per una verità sull'amore [Recensione] Un uomo, una donna [Intervista] Ethan Hawke, Julie Delpy, Richard Linklater: Before Midnight a Berlino Sole a catinelle (2013) di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi e Matilde Caterina. Genere Comico, Commedia. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Sole a catinelle: Checco Zalone in una scena

"Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Sereno variabile [Intervista] Checco Zalone si prende i cinema italiani con Sole a catinelle [Intervista] Taodue: le novità della prossima stagione tra piccolo e grande schermo Zoran, il mio nipote scemo (2013) di Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran, Riccardo Maranzana, Jan Cvitokovic e Ariella Reggio. Genere Commedia. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Tucker Film. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Zoran, il mio nipote scemo: Giuseppe Battiston in una scena con Rok Presnikar

Il quarantenne Paolo vive in un piccolo paesino e trascorre le sue giornate da Gustino, gestore dell'osteria del paese. Paolo lavora come cuoco in un asilo nido e si ostina in un infantile stalking ai danni dell'ex moglie. Un giorno, a interrompere questa routine, ci pensa il nipote Zoran, uno strano quindicenne nato e cresciuto in mezzo ai monti assieme a un zia che Paolo non sapeva avere, il quale fa irruzione nella sua vita. Dopo la morte della zia, Paolo è l'unico parente che potrà prendersi cura del ragazzino.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Venezia 70 - Le preferenze della nostra redazione [Intervista] Venezia 70, Oleotto e Battiston insieme per Zoran, il mio nipote scemo [Recensione] Muti alla meta Miss Violence (2013) di Alexandros Avranas con Themis Panou, Reni Pittaki, Eleni Roussinou, Sissy Toumasi, Kalliopi Zontanou, Constantinos Athanasiades, Chloe Bolota e Maria Skoula. Genere Drammatico. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Eye Moon Pictures. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Miss Violence: una scena tratta dal film

Il giorno del suo compleanno l'undicenne Angeliki si butta giù dal balcone e muore con un sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la piccola Angeliki ha portato con sé nella tomba? Perché la sua famiglia continua a cercare di "dimenticarla" e di tornare alla sua vita normale?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Miss Violence, Avranas presenta il film sorpresa di Venezia 70 [Intervista] Venezia 70 - La parola a Gianfranco Rosi e gli altri premiati [Approfondimento] Venezia 70 - Le preferenze della nostra redazione [Recensione] Porte chiuse Un castello in Italia (2013) di Valeria Bruni Tedeschi con Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Céline Sallette, Pippo Delbono e André Wilms. Genere Drammatico, Commedia. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
A Castle in Italy: la regista e interprete Valeria Bruni Tedeschi in una scena del film

L'amore fra Louise e il giovane Nathan inizia proprio nel momento in cui la famiglia di Louise vive un drammatico declino: suo fratello Ludovic è gravemente malato e i debiti costringono la madre a vendere la grande casa di famiglia, il castello in Italia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Valeria Bruni Tedeschi e il suo Castello in Italia [Recensione] Anche i ricchi piangono Blancanieves (2012) di Pablo Berger con Maribel Verdú, Daniel Giménez Cacho, Ángela Molina, Inma Cuesta, Macarena García, Pere Ponce, Ramón Barea e Josep Maria Pou. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Movies Inspired. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Maribel Verdù in Blancanieves

La giovane Carmen è la figlia del celebre matador Antonio Villalta, che ha abbandonato la fama e l'attività dopo la morte della moglie, perita durante il parto. La nonna di Carmen è una fiorente danzatrice di flamenco che non riesce a proteggerla dalla tirannica matrigna Encarna.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] BIFFF 2013: l''inferno' sotto Bruxelles [Recensione] Principessa senza parole Captain Phillips - Attacco in mare aperto (2013) di Paul Greengrass con Tom Hanks, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahman, Faysal Ahmed, Mahat M. Ali, Michael Chernus, Corey Johnson e Max Martini. Genere Azione, Avventura, Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 134 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Captain Phillips: Tom Hanks impaurito in una scena del film

Nell'aprile 2009 il Capitano Richard Phillips, comandante della MV Maersk Alabama, viene catturato dai pirati somali con la sua nave. Phillips coraggiosamente si offre come ostaggio per proteggere la sua ciurma e rimane in mano dei pirati tre giorni prima di essere liberato da un team di U.S. Navy SEALS.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Capitan Tom Hanks e i pirati Smiley (2012) di Michael J. Gallagher con Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson, Andrew James Allen, Roger Bart, Keith David, Toby Turner e Michael Traynor. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Smiley: una scena tratta dall'horror diretto da Michael J. Gallagher

Ashley è una fragile studentessa del college che soffre di turbe psichiche. Dopo essere venuta a conoscenza di una leggenda metropolitana in cui un misterioso serial killer di nome Smiley può essere contattato tramite internet, Ashley deve capire se sta impazzendo defitivamente o se il killer è realmente sulle sue tracce.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il pasticciere (2012) di Luigi Sardiello con Antonio Catania, Rosaria Russo, Ennio Fantastichini, Sara D'Amario, Antonio Stornaiolo, Ivan Zerbinati, Emilio Solfrizzi e Silvana Bosi. Genere Noir, Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. In sala dal 31 Ottobre 2013 Trama:
Il pasticciere: Antonio Catania e Rosaria Russo in una scena del film diretto da Luigi Sardiello

Seguendo le orme paterne, Achille Franzi fa il pasticciere. Da piccolo trascorreva le giornate nel laboratorio di pasticceria del padre, i cui consigli rappresentavano una vera e propria guida per interpretare la vita, quasi un vangelo. Oggi che è adulto vive il suo lavoro come una missione, una vocazione per far felice la gente attraverso la perfezione dei dolci.
Ma un giorno il caso, o forse il destino, lo strappa via da quella gustosa routine piena di creme e lieviti, di bignè e zucchero a velo. Suo malgrado, inizia un viaggio che cambierà tutta la sua vita. Per sopravvivere, Achille dovrà affrontare prove pericolose, scortato ma anche intralciato da una femme fatale, da un turpe azzeccagarbugli e da una scrupolosissima sbirra. Mentre il viaggio procede, Achille ci racconterà la sua storia, il suo passato: un paradiso di colori pastello, profumi, sapori e ricette segrete.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'uomo che sapeva troppo... di dolci [Intervista] Il pasticciere: Antonio Catania tra torte e omicidi

Ender's Game, Sole a catinelle, Before Midnight ...
Privacy Policy