Enchanted 2, G.I. Joe 3: trovati gli sceneggiatori

Il sequel di Come d'incanto lanciato verso l'arrivo in sala dopo l'ingaggio degli sceneggiatori de I Puffi e Shrek 2. Anche per G.I. Joe 3 si profila un'accelerata nella produzione dopo l'arrivo di Jonathan Lemkin.

Ormai è passato qualche anno dal successo della pellicola fiabesca Come d'incanto, interpretata dalla star Amy Adams. Adesso Walt Disney Pictures si sarebbe finalmente messa in moto per replicare con un sequel che sarà scritto dagli autori de I Puffi e Shrek 2 J. David Stem e David N. Weiss. Al momento non sappiamo ancora se Amy Adams o altri membri del cast originale faranno ritorno nella nuova pellicola che sarà diretta da Anne Fletcher. Come d'incanto ha incassato una cifra sorprendente raggiungendo la cifra di 340,5 milioni di dollari. Chissà se Enchanted 2 riuscirà a bissare questo risultato.

Dopo tanta incertezza, anche Paramount Pictures ha finalmente trovato lo sceneggiatore a cui far sviluppare l'action G.I. Joe 3: si tratta del veterano Jonathan Lemkin. Sceneggiatore televisivo negli anni '80 e '90 con all'attivo serie come Hill Street - Giorno e notte e 21 Jump Street, Lemkin ha lavorato al cinema firmando il thriller L'avvocato del diavolo e gli action Arma Letale 4 e Shooter. E' stato proprio il produttore di Shooter Lorenzo DiBonaventura a volerlo nel G.I. Joe franchise. Al momento non si hanno dettagli sul plot né sul cast, ma la speranza è quella di convincere la star Dwayne Johnson a tornare in azione visto che il suo Roadblock è uno dei personaggi preferiti dai fan del franchise. Se tutto va bene G.I. Joe 3 dovrebbe arrivare nei cinema nel corso del 2016.