Empire, stasera in onda su Fox

Terrence Howard è il protagonista della nuova serie prodotta da Lee Daniels che stasera debutta su Fox, alle 21.50.

Due mesi dopo il debutto sul piccolo schermo USA - e la riconferma per la seconda stagione - Empire arriva questa sera su Fox, alle 21.50. Prodotta da Lee Daniels - autore di Precious, The Paperboy e The Butler - la serie è incentrata sul personaggio interpretato da Terrence Howard, il boss della Empire Entertainment Lucious Lyon, un uomo con un passato criminale che oggi deve affidare il suo impero discografico ad un erede, perché sa che nel giro di tre anni resterà invalido a causa della malattia degenerativa che gli è stata appena diagnosticata.

Per Lucious non è facile individuare colui che potrebbe portare avanti la Empire: il suo primo figlio, Andre, è un uomo d'affari capacissimo, ma forse non ha il carisma giusto per mandare avanti la società ed è affetto da disturbo bipolare. Il suo secondo figlio, Jamal è un ragazzo che non ama essere al centro dell'attenzione ed è un cantautore e musicista sensibilissimo, anche se la sua omosessualità mette in imbarazzo suo padre. Anche il figlio più piccolo, Hakeem, è una star di talento, ma è viziatissimo e vive per i riflettori. A complicare la situazione arriva l'ex moglie di Lucious, Cookie, che è appena uscita dal carcere per buona condotta e adesso pretende la sua quota di società.

Fanno parte del cast della serie Taraji P. Henson, Jussie Smollett e Trai Byers. Tra i nomi che firmano la colonna sonora della serie, spicca quello di Timbaland.