Emmy Rossum nel remake USA di Shameless

Emmy Rossum è stata scelta per il ruolo di Fiona, una diciottenne che tenta di badare ai suoi cinque fratelli e sorelle dimenticati dalla madre sparita senza traccia e dal padre disperso nei fumi dell'alcool. Accanto a lei ci saranno William H.Macy, Allison Janney e Justin Chatwin.

La Showtime ha acquistato i diritti per il rifacimento di una serie Inglese creata da Paul Abbott nel 2004, Shameless. La trama racconta della famiglia Gallaghers e della lotta quotidiana contro la recessione: la madre è assente, mentre il padre più volte che no, è in coma etilico, e lascia alla figlia maggiore, Fiona, il compito di occuparsi del resto della famiglia, composta da cinque fratelli e sorelle. Per il ruolo dell'intrepida ragazzina cresciuta troppo in fretta è stata scritturata Emmy Rossum, che si è fatta notare in The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo al fianco di Jake Gyllenhaal, mentre il papà alcolizzato ha il volto di William H. Macy (E.R. - Medici in prima linea).

Inoltre la produzione ha contattato Allison Janney (West Wing), per un ruolo chiave ricorrente, e Justin Chatwin che interpreterà Steve, un ladro di auto che si innamora di Fiona. La sceneggiatura è curata da Paul Abbott e John Wells, che si occuperà anche della produzione insieme alla Warner Bros, mentre la regia del pilot è affidata a Mark Mylod (Entourage) che ha già diretto tre episodi della serie originale.