Emmy Awards 2007, ecco i premi

Nel corso della cerimonia, che è stata condotta da Ryan Seacrest, sono stati assegnati numerosi riconoscimenti, tre dei quali sono andati a 'I Soprano'.

Sono stati assegnati questa notte gli Emmy Awards 2007 nel corso di una cerimonia tenutasi allo Shrine Auditorium di Los Angeles e condotta dall'ex-American Idol Ryan Seacrest. Il numero più alto di riconoscimenti è andato a I Soprano, che ha ottenuto un premio per la miglior serie drammatica e due riconoscimenti che sono andati al regista Alan Taylor ed allo sceneggiatore David Chase.

Se escludiamo i tre premi assegnati alla serie interpretata da James Gandolfini - che quest'anno è giunta alla sua sesta e ultima stagione - il resto dei riconoscimenti è stato distribuito in maniera piuttosto eterogenea: il premio per la miglior serie brillante è stato assegnato a 30 Rock, il telefilm interpretato da Tina Fey; nello stesso contesto i premi per i migliori attori sono andati a Ricky Gervais, protagonista di Extras, e ad America Ferrera, la simpatica protagonista di Ugly Betty, la serie tv alla quale è stato anche assegnato un premio per la miglior regia, che è andato a Richard Shepard.

Il premio per il miglior attore protagonista di una serie drammatica invece è andato a James Spader, l'interprete di Boston Legal, mentre il premio per la miglior protagonista femminile è stato assegnato a Sally Field per il suo ruolo in Brothers & Sisters.
Numerosi riconoscimenti sono stati assegnati anche alla miniserie televisiva Prime Suspect - The Final Act: due per la regia e la sceneggiatura, che sono stati assegnati rispettivamente a Philip Martin e Frank Decey, e due ad Helen Mirren e Robert Duvall per le loro interpretazioni.

Di seguito, i premi assegnati nel corso della cerimonia:

Emmy 2007: tutti i vincitori