Emmy 2014, primi premi a Orange is the New Black e True Detective

In attesa della cerimonia di assegnazione ufficiale degli Emmy Awards, arrivano i primi riconoscimenti per le categorie tecniche e relative a programmi TV, ma anche qualche premio per le serie più hot del momento.

Manca ancora un po' alla consegna degli Emmy Awards 2014 - la cerimonia si terrà il 24 agosto - ma già ieri a Los Angeles sono stati assegnati i primi riconoscimenti di questa edizione, buona parte dei quali relativi a categorie tecniche, ma anche alcuni che anticipano il possibile successo delle serie televisive più amate del momento. Orange Is the New Black ad esempio si è aggiudicata già tre premi per il casting, per la guest dell'attrice Uzo Aduba e il montaggio nella categoria comedy. Anche True Detective è stato premiato per il casting (nella categoria drama), ma anche per la splendida e suggestiva fotografia (categoria drama), i bellissimi titoli di testa e il make-up non prostetico.

Nella stessa occasione sono stati premiati anche Joe Morton, guest per Scandal, e Allison Janney per Masters of Sex, mentre a Sherlock è andato un premio per la colonna sonora.
Naturalmente non è tutto qui, perchè il palmares, come abbiamo già detto, sarà completato il 24 agosto, e in aggiunta ai riconoscimenti per le serie TV di cui abbiamo parlato, ne sono stati assegnati anche per diversi programmi TV e produzioni televisive in genere, tra documentari, miniserie e reality.

Orange Is the New Black: Taylor Schilling in una scena di gruppo nell'episodio Fool Me Once
Orange Is the New Black: Taylor Schilling in una scena di gruppo nell'episodio Fool Me Once