Emmy 2011: Mildred Pierce e Mad Men guidano la conta delle nomination

Sono state annunciate le candidature della Academy of Television Arts and Science: a guidare la conta c'è la miniserie Mildred Pierce, mentre tra le serie guida Mad Men.

Pochi minuti fa, i due presentatori d'eccezione Melissa McCarthy (tra l'altro candidata per Mike & Molly) e Joshua Jackson hanno annunciato le nomination ai 63. Primetime Emmys, i premi più importanti dedicati alla TV della fascia serale: come sempre, le nomination interessano moltissime tipologie di prodotti televisivi, dai TV movie ai serial, dai reality al varietà, ma ad avere qualche lunghezza di vantaggio su tutti, almeno in questa fase, sembra essere la miniserie Mildred Pierce, diretta da Todd Haynes e interpretata da Kate Winslet, che porta a casa HBO ben 21 menzioni da sola. La segue nella tally il fiore all'occhiello AMC, Mad Men, con 19 nomination, mentre subito dopo, a quota 18, c'è la grande novità dei serial drammatici dell'anno, Boardwalk Empire (ancora una produzione HBO).
Tra le comedy series la più nominata è Modern Family - che tra l'altro invade la categoria Miglior attore non protagonista in una serie comica con il vincitore uscente Eric Stonestreet e le sue co-star Ty Burell, Ed O'Neill e Jesse Tyler Ferguson - mentre tra gli show spicca sempre il longevo Saturday Night Live.

Gli Emmy 2011 saranno consegnati il prossimo 18 settembre, e a presentare la cerimonia di premiazione sarà la star di Glee Jane Lynch.
Ma ecco a seguire la lista completa delle nomination agli Emmy 2011:

Emmy 2011: lista nomination