Emmy 2009: Assegnati i primi premi

Con un totale di 16 premi ricevuti, è la HBO a guidare nella guerra delle reti televisive USA agli Emmy Awards di quest'anno. Premi a Tina Fey, Michael J.Fox, Ellen Burstyn e Justin Timberlake come Guest Star.

In attesa della cerimonia che andrà in onda sulla CBS il prossimo 20 settembre, che si avvarrà della conduzione di una star televisiva come Neil Patrick Harris, sono stati assegnati i Creative Arts Emmy Awards, che comprendono le categorie tecniche tra le molteplici premiate ogni anno dagli Emmy Awards, dalla fotografia al montaggio, dal trucco alle acconciature e gli effetti speciali. Ad aggiudicarsi il maggior numero di riconoscimenti è stata la HBO, totalizzando ben 16 statuette contro le 11 della NBC.
Sono state decretate anche le migliori guest star dell'anno: per i ruoli comici spiccano Tina Fey e Justin Timberlake, entrambi per le loro partecipazioni al Saturday Night Live, mentre per i ruoli drammatici i premi sono andati a Michael J.Fox per il suo ruolo in Rescue Me e ad Ellen Burstyn per la sua interpretazione in Law & Order: SVU.

Segue una lista dei premi assegnati.

Emmy 2009: tutti i vincitori


Emmy 2009: Assegnati i primi premi
Privacy Policy