Emmy 2009: Ancora un successo per 30 Rock e Mad Men

HBO ed NBC sono le reti USA più premiate all'edizione 2009 degli Emmy Awards, che vedono ancora 30 Rock e Mad Men confermarsi miglior show, rispettivamente comico e drammatico. Conferme anche per Alec Baldwin, Glenn Close, Bryan Cranston tra gli attori, affiancati dalla novità Toni Collette.

Dopo i Creative Arts Emmy Awards di qualche giorno fa, sono state completate questa notte le consegne degli Emmy Awards 2009, in una cerimonia presentata da Neil Patrick Harris
Il 2009 per i vincitori degli Emmy Awards è l'anno delle conferme, a partire dalle due miglior serie TV, comica e drammatica, che come l'anno scorso sono 30 Rock e Mad Men, e continuando con gli attori protoagonisti, tra i quali troviamo i soliti Alec Baldwin, Glenn Close e Bryan Cranston, vincitori rispettivamente per 30 Rock, Damages e Breaking Bad. Al loro fianco, però, troviamo una delle poche sorprese: Toni Collette che strappa la statuetta alla vincitrice dell'anno scorso, Tina Fey, creatrice della pluripremiata serie comica NBC che quest'anno ha totalizzato 5 statuette.
Buona l'affermazione di Grey Gardens e Little Dorrit, rispettivamente vincitori nelle categorie Film TV e Miniserie, che hanno raggiunto un totale di sei e sette Emmy.

Segue una lista dei premi principali.

Emmy 2009: tutti i vincitori