Emma Watson si cimenta in un rap femminista con Lin-Manuel Miranda

L'attrice, chiamata a fare l'accompagnamento al rapper, è diventata rossa come un peperone, ma ha dimostrato di aver un gran senso del ritmo.

Al momento è impegnato nella composizione delle musiche per la nuova avventura Disney Oceania, si prepara a comparire nel sequel di Mary Poppins e recita nel musical di Broadway Hamilton. Non contento di ciò, il rapper Lin-Manuel Miranda ha trovato il tempo per comporre ed eseguire un freestyle improvvisato per sostenere la causa di Emma Watson.

L'attrice inglese da tempo è scesa in campo a sostegno della parità di genere. L'occasione per incontrare Miranda è stata data da UN Women's HeForShe Arts Week, campagna legata alla Giornata Internazionale della Donna che incoraggia le organizzazioni culturali a scendere in campo in difesa dell'uguaglianza. Nel corso di una lunga intervista, l'inglese Emmma Watson e il portoricano Lin Miranda hanno discusso di numerosi argomenti, dalle scrittrici che li ispirano ai personaggi femminili del musical Hamilton.

Il momento più gustoso dell'incontro si è, però, verificato quando la Watson ha chiesto a Miranda di improvvisare un rap freestyle sull'uguaglianza di genere. Il musicista, naturalmente, ha accettato, ma ha posto una condizione, che Emma lo aiutasse facendogli l'accompagnamento. Malgrado l'imbarazzo malcelato, Emma, rossa come un peperone, si è dimostrata un'ottima beatboxer sfoderando un gran senso del ritmo.

Leggi anche: Daniel Radcliffe rapper perfetto sulle note di The Real Slim Shady

_ "Sono sicuro che facevano beatboxing sul set tutto il tempo mentre giravano Harry Potter" ha scherzato Lin Miranda riferendosi alla Watson e ai colleghi di set. Un'ironica Watson ha replicato: "Certo, gli studenti inglesi, lo fanno tutto il tempo. Stiamo solo a fare beatboxing."_