Emma Stone rivela: "Per anni sono stata rifiutata alle audizioni"

La star del musical La La Land ha raccontato come abbia vissuto un periodo difficile simile a quello del personaggio che interpreta sul grande schermo.

Venezia 2016: un primo piano di Emma Stone sul red carpet
Venezia 2016: un primo piano di Emma Stone sul red carpet

Emma Stone ha svelato di aver vissuto in passato dei momenti difficili come quelli affrontati dal personaggio che interpreta nel musical La La Land, l'aspirante attrice Mia.
La star ha raccontato: "Ovviamente mi riconosco per certi motivi in Mia. Dover fare audizioni, quel tipo di rifiuto... ho vissuto tre anni in quella situazione, non sei anni come accaduto a lei, ma sapevo che tipo di mondo è e cosa si prova".

Emma ha svelato inoltre: "Fare audizioni è come la differenza che esiste tra l'ottenere dei buoni risultati nei test ed essere un bravo studente. Puoi essere anche uno studente grandioso che, sotto pressione, fallirà l'esame. Non so come le persone possano scegliere il cast in base alle audizioni: è completamente diverso essere su un set rispetto al momento in cui provi a ottenere una parte".

L'attrice ha potuto contare sul sostegno del suo manager Doug Wald e della sua famiglia: "Mi ha sempre detto 'Voglio che ti ricordi sempre: se non ti capiscono e apprezzano non è colpa tua, è colpa loro. Se non lo capiscono è perché non sono le persone giuste per te'. I miei genitori avevano la stessa opinione: 'Continua a essere chi sei e prima o poi tutto andrà nel verso giusto'. Immagino sia stata una grnade lezione di vita".