Emily Watson in Theory Of Everything

Si arricchisce il cast del biopic dedicato al giovane scienziato Stephen Hawking. Con la Watson è in arrivo anche David Thewlis.

La talentuosa Emily Watson e David Thewlis sono gli ultimi acquisti del cast di Theory Of Everything, biopic incentrato sulla relazione tra il celebre scienziato Stephen Hawking e la prima moglie Jane. Protagonisti della pellicola saranno Felicity Jones, che si calerà nei panni di Jane, e Eddie Redmayne, star di Les Miserables. Il regista di Man On Wire James Marsh dirigerà il film, basato su una sceneggiatura di Anthony McCarten, che racconta la giovinezza di Hawking, i suoi studi e l'incontro con Jane a Cambridge. Quando il suo mondo verrà sconvolto dalla notizia che ha contratto la sclerosi laterale amiotrofica, Hawking lascerà la moglie per la sua infermiera Elaine Mason, che sposerà nel 1995. Dopo aver divorziato da Elaine nel 2006, lo scienziato tornerà a frequentare Jane. Al momento non sappiamo quali ruoli verranno affidati a Emily Watson e a David Thewlis. Tra gli interpreti troviamo anche Charlie Cox, Simon McBurney, Maxine Peake e Harry Lloyd. Il film è attualmente in lavorazione per Working Title.

Presto vedremo Emily Watson nel period movie Storia di una ladra di libri. Anche David Thewlis sta per approdare in sala con due opere di peso: l'ultima visionaria fatica di Terry Gilliam The Zero Theorem e Il quinto potere, biopic dedicato a Julian Assange e alla nascita di Wikileaks.