Emilia Clarke: “la sesta stagione de Il Trono Di Spade sarà pazzesca”

L'attrice commenta la sua recente nomination agli Emmy e annuncia che nella prossima stagione della serie fantasy vedremo scene "pazzesche".

Emilia Clarke, venerata per il suo ruolo di Daenerys Targaryen ne Il trono di spade", è fresca di nomination come Attrice Non Protagonista agli Emmy, che verranno consegnati il prossimo 20 Settembre a Los Angeles. L'attrice inglese si dichiara assolutamente sorpresa del riconoscimento, e felicissima delle altre 23 nominations ottenute dallo show che le ha portato fama mondiale, tra le quali anche una a Lena Headey (Cersei Lannister), che compete nella sua stessa categoria.

Racconta della notizia della nomination: "Ero nella sala d'attesa del dottore quando ho ricevuto al chiamata ed eccomi lì a pensare 'Ecco, adesso devo continuare questa telefonata in cui tutti si vogliono congratulare con me mentre qui mi lanciano incessantemente occhiate per farmi stare zitta. Insomma, è stato troppo divertente, non sarebbe potuto accadere in modo migliore!".

Aggiunge poi: "Sono estremamente orgogliosa del fatto che lo show ottenga riconoscimenti così importanti dall'Academy, soprattutto in un anno di ottima televisione come questo".

Il trono di spade: Daenerys (Emilia Clarke) e Drogon in Mother's Mercy
Il trono di spade: Daenerys (Emilia Clarke) e Drogon in Mother's Mercy

In un'intervista a Variety, poi, l'attrice si è dimostrata entusiasta della prossima stagione de Il Trono di Spade, della quale annuncia che "il ritmo sarà serratissimo fin dal primo episodio".
Pare infatti che, rispetto alle serie in cui i primi episodi si ritagliano il tempo per riprendere i fili narrativi della stagione precedente, la sesta di Trono di Spade non ci lascerà affatto il tempo di riprendere fiato.
"In questa stagione è davvero tutto un 'Ah sì, niente raccordi, ecco qui, vi bombarderemo ad ogni episodio, ogni scena più pazzesca di quella precedente".

Parlando del talento degli sceneggiatori artefici del successo da record per le nomination di quest'anno, ha aggiunto: "Ogni anno, arrivano i copioni e il personaggio non è mai lo stesso, ogni volta c'è qualcosa di nuovo ed eccitante. Ci hanno davvero rovinato alla grande, come attori, perché ogni altro copione che leggiamo al confronto è spazzatura... siamo stati viziati a vit. Per questo mi sento straordinariamente fortunata e privilegiata, e vorrei davvero che David Benioff e Dan Weiss vincessero"

Ebbene, se già il fato di quel personaggio apparso negli ultimi fotogrammi dell'ultimo episodio della quinta stagione non ci avesse già caricato di suspence a sufficienza, grazie a Daenerys ora dobbiamo aspettare suppergiù solamente altri nove mesi per poter godere anche noi di questa sequela di scene progressivamente pazzesche... ma almeno nel frattempo possiamo vedere Emilia Clarke alle prese con la sua Sarah Connor in Terminator: Genisys.

Terminator: Genisys, Emilia Clarke nel ruolo di Sarah Connor in una scena del film
Terminator: Genisys, Emilia Clarke nel ruolo di Sarah Connor in una scena del film