Emanuele Crialese approda sulla Terraferma

Al via le riprese del nuovo film dell'autore di Nuovomondo, Leone d'Argento a Venezia nel 2006. Nel cast ci saranno Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa e Filippo Pucillo.

Sono iniziate le riprese di Terraferma il nuovo film di Emanuele Crialese. Il regista romano torna dietro la macchina da presa dopo Nuovomondo, vincitore nel 2006 del Leone d'Argento a Venezia.
Scritto da Crialese con Vittorio Moroni, Terraferma racconta la storia di un'isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.

Fanno parte del cast Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa e Filippo Pucillo, già visto in Respiro e Nuovomondo.
Terraferma è prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Le riprese del film si svolgeranno a Linosa e a Malta per 12 settimane.

Emanuele Crialese approda sulla Terraferma
Privacy Policy