Elysium: il fanta-thriller in DVD e Blu-ray dall'11 dicembre

L'edizione in alta definizione del film di Neill Blomkamp con Matt Damon sarà arricchita da numerosi contenuti speciali.

Diretto dal regista e sceneggiatore Neill Blomkamp (candidato nel 2010 al Premio Oscar per la migliore sceneggiatura con District 9) arriva in homevideo il visionario action-thriller di fantascienza Elysium, che sarà disponibile in Blu-ray e DVD dall'11 dicembre con due edizioni targate Sony Pictures e distribuite da Universal. L'edizione Blu-ray del film è arricchita da numerosi contenuti speciali, inclusa una scena estesa e sei featurette sul dietro le quinte della produzione per entrare nel vivo del making of e scoprire tutti i segreti sulle performance, il production design, gli effetti speciali e la tecnologia in Elysium.

Con il contenuto speciale "A supporto della storia - Gli effetti visivi" i fan del film avranno la possibilità di conoscere da vicino il lavoro fatto sul set per realizzare le migliori scene d'azione e scoprire come sono stati aggiunti gli effetti speciali in CGI per realizzare i veicoli e le ambientazioni del film. Ne "La tecnologia del 2154" i produttori del film si confrontano sull'uso della tecnologia in Elysium, dai Droidi autonomi alla tecnologia militare futuristica che dona agli umani capacità da automi. "Come si è arrivati ad Elysium" esplora la fase di pre-produzione del film, incluse le prime fasi di lavorazione per ideare il mondo del futuro e scegliere gli attori giusti, seguite dagli interventi dei produttori e del cast sui progressi della produzione e da un diario della post-produzione che mostra il lavoro di montaggio ed aggiunta alle scene girate degli effetti speciali in CGI. Con "Visioni del 2154" i fan avranno infine la possibilità di esplorare attivamente il design di Elysium.

Oltre a Matt Damon, nel cast anche la vincitrice di due Premi Oscar Jodie Foster e star del calibro internazionale come Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna, Wagner Moura e William Fichtner.

In Elysium, nel 2154 esistono due diverse classi di persone: i ricchi, che vivono su una stazione spaziale creata dall'uomo, Elysium, ed il resto della popolazione che ancora abita una Terra superpopolata e allo stremo. Il Ministro della Difesa Delacourt è disposta a tutto pur di preservare la lussuosa vita dei cittadini di Elysium, ma anche gli abitanti della Terra non si fermeranno davanti a nulla nel tentativo di raggiungere la stazione spaziale. Max accetta una missione che metterà in pericolo la sua vita, ma che potrebbe ristabilire giustizia ed equità tra le popolazioni dei due mondi.