Elvis Presley: in arrivo una serie tv sul Re del Rock

Harvey Weinstein produrrà un imponente show per raccontare come Elvis divenne il Re cambiando per sempre la storia della musica.

Proprio ieri, nei cinema italiani, è uscito Elvis & Nixon, che ci racconta un episodio particolare della vita Elvis Presley. Ma la biografia del Re del Rock è oggetto di interesse di molti, tanto che Weinstein Television ha intenzione di produrre una serie tv che, per la prima volta, sarà girata all'interno di Graceland, celebre residenza da sogno di Elvis.

Lo show verrà realizzato in collaborazione con la ex moglie di Elvis, Priscilla Presley, e potrà contare sull'uso dell'archivio privato della famiglia e sulle vere location in cui si è consumata la storia della leggenda del rock 'n' roll. Fonte primaria per la serie sarà il libro biografico su Elvis pubblicato da Dave Marsh nel 1982.

Leggi anche: Cinema e canzoni: quando la star si dà alla musica

"Finora Elvis è uno dei pochi personaggi la cui esistenza possa essere definita realmente 'iconica'. E' uno dei cantanti più celebrati di tutti i tempi la cui influenza supera quella della musica che ha creato" ha dichiarato Harvey Weinstein. "La fascinazione delle persone per questa storia va oltre la sua carriera e questo biopic omaggerà la sua brillante eredità fornendo uno sguardo sulla persona che diventò il Re."

"Sono una grande fan dei film indipendenti di Harvey Weinstein" ha aggiunto Priscilla Presley. "Sono felice di avere l'opportunità di lavorare con lui a questa serie tv per raccontare come Elvis abbia modificato la cultura musicale dando il via a una rivoluzione che ha cambiato il mondo."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Elvis Presley: in arrivo una serie tv sul Re del...
Elvis & Nixon: Quando il rock entrò alla Casa Bianca
Elvis & Nixon, clip esclusiva del film con Kevin Spacey
Privacy Policy