'Elusion' e 'Tomorrow and Tomorrow': due romanzi sci-fi al cinema

Due libri che arriveranno in libreria nel 2014, ma sono stati già opzionati per l'adattamento cinematografico.

Due storie di fantascienza si preparano già a conquistare il pubblico cinematografico, anche se non hanno ancora fatto il loro debutto in libreria. Parliamo di Elusion di Claudia Gabel e Cheryl Klam e Tomorrow and Tomorrow di Thomas Sweterlitsch.
Elusion è atteso sugli scaffali per marzo 2014 ed è incentrato sulla storia di Regan, figlia dell'inventore del programma che dà il titolo al libro, e attraverso il quale è possibile proiettarsi in luoghi esotici per vivere straordinarie avventure senza complicazioni o conseguenze che ci si potrebbe aspettare se si trattasse di avventure non virtuali. I problemi per Regan iniziano dopo la morte di suo padre e con le controversie legate ad Elusion, accusato di essere pericoloso e dare dipendenza a chi ne fa utilizzo. Regan è intenzionata a difendere il lavoro del genitore, e per farlo si ritroverà a scoprire cose che non avrebbe voluto e a fare delle scelte importanti.
Claudia Bluemhuber e Beau Flynn produrranno la pellicola. Elusion si aggiunge quindi alla lunghissima lista di romanzi young-adult che si preparano al debutto cinematografico con l'intenzione di accaparrarsi il target di pubblico che ha dato il successo a saghe come quella di Twilight e Hunger Games.

Per quanto riguarda Tomorrow and Tomorrow, il romanzo di Sweterlitsch arriverà in libreria la prossima estate, ed è stato acquistato dalla Sony Pictures. La storia è ambientata dieci anni dopo uno spaventoso attacco sulla città di Pittsburgh. L'unico sopravvissuto, un archivista, oggi lavora in una città completamente ricostruita in digitale, e un giorno si rende conto che quello che sta vivendo potrebbe essere frutto di una cospirazione.