Ellen Page sarà Jane Eyre

La giovane protagonista di 'Juno' potrebbe essere la protagonista di un nuovo adattamento del classico di Charlotte Brontë.

Dopo l'interpretazione di Juno, l'adolescente americana protagonista del film di Jason Reitman, Ellen Page potrebbe essere l'interprete principale di un nuovo adattamento cinematografico di Jane Eyre, il classico della letteratura inglese scritto da Charlotte Brontë nel 1847.

Stando a quanto sostiene il magazine Variety, il film sarà prodotto dalla Ruby Films di Alison Owen, e le riprese dovrebbero iniziare in autunno, ma al momento non è stato ancora annunciato il regista al quale sarà affidato il compito di portare sul grande schermo il romanzo della Brontë, che ha ispirato una miniserie televisiva prodotta dalla tv inglese, e un film diretto da Franco Zeffirelli nel 1996.

Di recente Ellen Page ha fatto parte del cast di Smart People, un film di Noam Murro nel quale recita accanto a Dennis Quaid, Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church. Tra i prossimi progetti dell'attrice inoltre, dovrebbe esserci anche un ruolo nel thriller Peacock, le cui riprese dovrebbero iniziare tra pochi giorni.