Ellen Page nel remake di Linea mortale

Sta per tornare il team di medici impegnato in una serie di esperimenti al confini dell'aldilà per svelare i segreti della morte.

Si torna a parlare del remake di Linea mortale. La pellicola di culto del 1990 che vedeva un gruppo di medici impegnati in un esperimento volto a scoprire che cosa c'è nell'aldilà sta per tornare al cinema in versione rinnovata. Adesso si diffondono le prime informazioni sul cast del film.

Ellen Page sarebbe entrata in trattative per interpretare la protagonista del remake targato Sony Pictures che sarà diretto da Niels Arden Oplev. La sceneggiatura di Flatliners è firmata dall'autore di Source Code Ben Ripley.

The East: Ellen Page in una scena del thriller
The East: Ellen Page in una scena del thriller

Nella pellicola originale Kiefer Sutherland interpretava un giovane e ambizioso studente di medicina, il carismatico Nelson, che persuade i compagni di studi a partecipare a un pericoloso esperimento. Per scoprire cosa accade dopo la morte i giovani si fanno bloccare temporaneamente le funzioni vitali per poi essere rianimati dai colleghi. Dopo che Nelson è sopravvissuto al primo esperimento, i colleghi decidono di proseguire la ricerca aumentando i tempi di sospensione, ma la situazione precipita quando il gruppo scoprirà i rischi che si corrono a fare avanti e indietro dall'aldilà. Con lui nel cast Julia Roberts, William Baldwin, Oliver Platt e Kevin Bacon.

Tra poche settimane Ellen Page approderà a Roma per la festa del Cinema con il drammatico Freeheld - Amore, Giustizia, Uguaglianza.