Ellen DeGeneres conduttrice da Oscar

Sarà la brillante comédienne a presentare la cerimonia di consegna degli Oscar 2007

Il suo nome era già stato fatto lo scorso anno, ma non c'era stato il tempo di trovare accordi e l'incarico di presentare la settantottesima edizione degli Academy Awards era andato all'ultimo momento al bravo Jon Stewart. Ma quest'anno l'annuncio arriva con ampio anticipo: sarà Ellen DeGeneres la presentatrice della cerimonia di consegna dei prossimi Oscar, che si terrà il 5 Marzo 2007. La notizia è arrivata da Laura Ziskin, la produttrice del più seguito telecast cinematografico dell'anno: "Ellen DeGeneres sembra nata per presentare Academy Awards. Non c'è incarico televisivo più difficile e stimolante. Bisogna essere capaci di tenere vivo, fresco, emozionante lo show, e allo stesso tempo essere straordinari intrettenitori. Ellen è perfetta. Capisco al volo quando qualcuno è intenzionato a dare il meglio di sé stesso e di conseguenza a imporlo a chi lavora intorno a lui. Ora non ci serve altro che un bel po' di bei film."

"Quando Laura mi ha chiamato, non stavo più nella pelle - ha detto DeGeneres - Ci sono due cose che desideravo più di ogni cosa nella vita. Una è presentare gli Oscar. L'altra, ricevere una telefonata da Laura Ziskin. Potete immaginare cosa ho scritto sul mio diario quel giorno!"

Ellen DeGeneres, oltre che una talentuosa comédienne e un'ottima attrice, è uno dei più apprezzati talk show host degli USA: il suo programma, The Ellen DeGeneres Show, ha appena portato a casa il terzo Emmy nella sua categoria, mentre Ellen ha ricevuto il secondo come migliore conduttrice di un talk show.