Ellen Barkin e Bobby Cannavale in Modern Family

I due attori sono stati invitati sul set dello show per partecipare in una serie di episodi: la Barkin sarà una rivale in affari di Phil, mentre Cannavale indosserà i panni di un vecchio partner di Cam.

La situazione lavorativa di Phil (Ty Burrell) sta per incontrare un grosso ostacolo con la chioma bionda: Ellen Barkin sta per fare il suo ingresso nella hit series Modern Family nel ruolo di una leggendaria agente immobiliare che presto diventerà la nemica numero uno di Phil. Per fortuna quest'ultimo avrà delle frecce al suo arco per affrontare la situazione, grazie all'arrivo di Greg Kinnear che vestirà i panni del suo nuovo socio in affari. Il ruolo della Barkin è stato descritto come potenzialmente ricorrente e comincerà a battagliare con Phil agli inizi del 2012.

Per quanto riguarda Cam invece, se la dovrà vedere con un suo ex partner lavorativo, Louis, con il quale faceva coppia nel ruolo del suo alter ego clownesco Fizbo. Non ci sono dettagli riguardanti questa storyline, non sappiamo se Cam sarà felice o meno di ritrovare il suo vecchio collega e neanche se si tratterà di un episodio singolo o meno. Per il momento Bobby Cannavale, che è stato ingaggiato per il ruolo di Louis, ha appena terminato un importate arco narrativo in Nurse Jackie - Terapia d'urto ed è quindi potenzialmente disponibile per un'estensione del suo personaggio nel family drama.

Ellen Barkin, già vincitrice di svariati riconoscimenti, sia in ambito teatrale che cinematografico, sta ricevendo ottime critiche per il suo ruolo nel film indipendente Another Happy Day, tanto da far sperare in una nomination agli Academy Awards. La ricordiamo soprattutto per i suoi ruoli in Paura e delirio a Las Vegas e Seduzione Pericolosa al fianco di Al Pacino. Cannavale, dopo aver partecipato alla comedy Will & Grace, è stato visto di recente in Blue Bloods e arriverà presto nelle sale cinematografiche con il drammatico Roadie, scritto e diretto da Michael Cuesta.