Elle Macpherson: pane amore e... rinoceronte!

Volete sapere come fa Elle Macpherson a essere ancora così bella all'alba dei cinquant'anni? La top model ha finalmente svelato il suo misterioso segreto, scatenando l'ira degli animalisti.

A 47 anni è più bella e affascinante di molte ventenni di oggi, e sfoggia ancora le forme invidiabili che l'hanno portata al successo mondiale di super model: Elle Macpherson, The Body, come fu soprannominata durante gli d'oro della sua carriera, ha finalmente svelato come fa a mantenersi in forma nonostante il passare degli anni.
La modella australiana ha rilasciato un'intervista al Times in cui racconta il segreto di cotanta bellezza: ha dichiarato di mangiare, da molti anni ormai, la polvere di corno di rinoceronte, e di utilizzare anche cosmetici a base dello stesso ingrediente!

"Ha il sapore di ossa tritate e funghi: per me funziona egregiamente!", ha detto Elle riguardo a questa speciale e costosissima sostanza, senza pensare troppo alle conseguenze, e senza considerare che il commercio di questo particolare "trattamento", sia vietato dalla Convenzione Internazionale sul Commercio delle Specie in Pericolo (Cites) in tutto il mondo.
La notizia ha scatenato immediatamente il putiferio e gli animalisti si sono scagliati da subito contro la top model, decisi a non perdonare la gravità delle sue affermazioni: "La Humane Society International condanna la caccia di frodo dei rinoceronti, specialmente per il loro uso come cosmetici, e il comportamento della signora MacPherson è particolarmente riprovevole" ha dichiarato Nicola Beynon, membro dell'associazione. "La vendita di prodotti di rinoceronti è illegale e tra l'altro quattro su cinque specie di rinoceronti sono a rischio di estinzione. Elle è stata una donna d'affari di successo per anni, il pubblico ascolta quello che dice e si lascia influenzare", ha continuato il portavoce della Cities.

Ed Elle? Probabilmente sarà a casa a cospargersi di polvere, ignara della sterminio di rinoceronti che avviene in tutto il mondo, del pericolo che corrono le specie in via d'estinzione, e delle ripercussioni che una dichiarazione del genere potranno avere sulla sua reputazione.
Ma d'altra parte si sa: "chi bella vuole apparire..."

Elle Macpherson: pane amore e... rinoceronte!
Privacy Policy