Ready Player One

2018, Fantascienza

Elle Fanning, Olivia Cooke e Lola Kirke candidate per Ready Player One

L'adattamento cinematografico targato Spielberg del besteller di Ernie Cline sta per scegliere la protagonista femminile.

Angelica Vianello

Le tre attrici in lizza per il ruolo di protagonista femminile in Ready Player One sono Elle Fanning (che tornerebbe a lavorare con Spielberg dopo Super 8), l'Olivia Cooke di Quel fantastico peggior anno della mia vita (che compete anche per Star Wars: Episode VIII) e l'emergente Lola Kirke (L'amore bugiardo - Gone Girl). Le tre sono le favorite per il ruolo di Art3mis, l'avatar di Samantha Cook in Oasis, l'universo virtuale al centro della storia fantascientifica.

Il casting sta muovendo ancora i primi passi, e la responsabile Ellen Lewis sta portando avanti il processo di selezione per fornire poi a Steven Spielberg una rosa ristretta di nomi, in modo da permettere al regista di continuare a lavorare a Il Ponte delle Spie senza interruzioni.

Pare addirittura che le favorite siano cinque, ma delle restanti due non si conosce l'identità. È ancora misteriosa la scelta del protagonista Wade Watts, l'utente di Oasis che si imbarca in una serie di sfide per vincere un premio inestimabile.

La Warner Bros ditribuirà il film per Dicembre 2017.

Elle Fanning arriverà sugli schermi con About Ray, in cui interpreterà una donna transgender, Trumbo di Jay Roach, The Neon Demon di Nicholas Winding Refn e Live By Night di e con Ben Affleck.

Olivia Cooke è nel cast di Bates Motel e oltre al potenziale ruolo in Star Wars, sarà una prostituta nel dramma indipendente Katie Says Goodbye.

Infine, Lola Kirke ha appena concluso Mena di Doug Liman con Tom Cruise e dovrebbe essere nel cast dell'adattamento del romanzo young adult Fallen.

Elle Fanning, Olivia Cooke e Lola Kirke candidate...
Il ponte delle spie: un nuovo trailer per il film di Steven Spielberg
Star Wars 8: Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke in lizza
Privacy Policy