Elle Fanning in Olive's Ocean

La giovane attrice di 'Somewhere' sarà la protagonista dell'adattamento di un romanzo di Kevin Henkes nel quale sarà una ragazza che affronta un'estate emotivamente intensa in seguito ad una tragedia.

Nuovo progetto in vista per Elle Fanning, ormai lanciatissima, dopo essere apparsa in Somewhere, Super 8 e il più recente La mia vita è uno zoo: la giovane attrice americana sarà la protagonista dell'adattamento di Olive's Ocean, romanzo young adult scritto da Kevin Henkes. La protagonista della storia è Martha Boyle (la Fanning) una ragazza che è rimasta profondamente toccata dalla morte di una sua compagna di classe, Olive Barstow. Anche durante le vacanze estive Martha non smette di pensare ad Olive, soprattutto perchè dopo la sua scomparsa ha saputo che la ragazza avrebbe voluto conoscerla meglio ed esserle amica. Questo episodio condiziona le scelte di Martha, alla quale adesso inizia a piacere Jimmy Manning, un suo vicino di casa che prima detestava.

La proposta di recitare in Olive's Ocean è arrivata a Elle dal produttore Donald Rosenfeld in occasione di una visita della giovane attrice sul set di Effie, film storico nel quale recita sua sorella Dakota. Sembra che Rosenfeld abbia chiesto ad Elle quale fosse il suo libro preferito e lei abbia indicato il romanzo di Henkes.
Attualmente Elle Fanning è impegnata sul set di Maleficent con Angelina Jolie e presto la vedremo in Ginger & Rosa, un dramma di Sally Potter ambientato negli anni Sessanta che sarà presentato tra poche settimane a Toronto.