Elle Fanning e la strega cattiva

La giovane attrice potrebbe interpretare la Principessa Aurora nella nuova versione de La bella addormentata nel bosco. Ma dovrà vedersela con una bellissima strega.

La piccola Elle Fanning è cresciuta. La stellina di Somewhere, amata e valorizzata da Sofia Coppola, si prepara a sbarcare in casa Disney per calarsi nei panni della Principessa Aurora, protagonista di Maleficent. La giovane interprete di Super 8 sarebbe in trattative con lo studio per affiancare Angelina Jolie a cui toccherà il ruolo della strega bellissima e profondamente malvagia. Maleficent, adattamento live action della fiaba La bella addormentata nel bosco, narra la storia dal punto di vista della strega. A dirigere il film sarà Robert Stromberg, qui al debutto dietro la macchina da presa dopo aver lavorato come production designer in Avatar, Alice in Wonderland e nell'atteso Oz The Great And Powerful.

Elle Fanning, sorella della popolare Dakota Fanning, è nota per la sua partecipazione al fantasy alieno Super 8 di J.J. Abrams. Di recente l'attrice ha recitato nel cupo Twixt di Francis Ford Coppola e nel dramedy di Cameron Crowe La mia vita è uno zoo.