Elizabeth Perkins in Preacher!

L'attrice, nei panni di Vyla Quinncannon, affiancherà il protagonista Dominic Cooper nell'adattamento firmato da Seth Rogen ed Evan Goldberg.

Da tempo attendevamo la conferma ufficiale dell'ingaggio di Dominic Cooper come protagonista della serie AMC Preacher. Nel weekend è arrivata e adesso apprendiamo che anche la star di Weeds Elizabeth Perkins si è unita al cast. La Perkins interpreterà Vyla Quinncannon, nuovo personaggio che ha lo stesso nome di uno dei peggiori villain del fumetto, gestisce il mattatoio di Annville e ha avuto una storia col padre di Jesse che sfrutterà per controllare il predicatore.

Una foto di Elizabeth Perkins
Una foto di Elizabeth Perkins

Creato da Garth Ennis e Steve Dillon, il fumetto di Preacher vede protagonista il Reverendo Jesse Custer, predicatore di una cittadina texana posseduto da Genesis, entità soprannaturale concepita da una coppia innaturale formata da un angelo e un demone. Il predicatore, dotato di immensi poteri, unisce le forze alla sua ex fidanzata Tulip O'Hare e a un vampiro irlandese alcolista di nome Cassidy mettendosi in viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio che, apparentemente, sembra aver abbandonato i suoi doveri, per metterlo di fronte alla sua negligenza.

Domic Cooper ed Elizabeth Perkins saranno affiancati da sarà affiancato da Ruth Negga, che interpreta Tulip O'Hare, da Joseph Gilgun, che sarà il vampiro Cassidy, e da Lucy Griffiths, ingaggiata per il ruolo di Emily Woodrow, madre di tre bambini affetta da una vena di follia che diventa il braccio destro di Jesse.

Preacher verrà girato nel corso del 2015. Seth Rogen ed Evan Goldberg, produttori e sceneggiatori dello show, dirigeranno il pilot che andrà in onda su AMC nel 2016.