Love and Mercy

2014, Drammatico

Elizabeth Banks in Love & Mercy e Little Accidents

La bionda attrice sarà la moglie di Brian Wilson neil biopic sul leader dei Beach Boys e inoltre reciterà nel dramma minerario di Sara Colangelo.

Due nuovi progetti lavorativi in vista per Elizabeth Banks. La brillante attrice è appena approdata nel cast di Love & Mercy, biopic dedicato a Brian Wilson, leader dei leggendari Beach Boys, e nella pellicola indie Little Accidents. Love & Mercy, diretto da Bill Pohlad, segue la vita di Wilson attraverso varie fasi concentrandosi sulla controversa relazione tra il musicista e lo psichiatra Eugene Landy (Paul Giamatti), figura ambigua accusata di aver plagiato e sfruttato Wilson per controllare la sua dipendenza dalla droga. I suoi metodi, che prevedevano sedute di 24 ore in cui ogni aspetto dell'esistenza di Wilson veniva controllata, fecero conquistare al medico il soprannome di Doctor Feelgood e alla fine gli costarono la licenza medica. Nel cast del film troviamo Paul Dano e John Cusack che interpreteranno Brian Wilson in differenti stadi della sua vita. Il film toccherà non solo la storia personale del musicista, ma anche quella dei Beach Boys ponendo l'attenzione sul genio musicale che inventò il pop californiano, divenuto celebre in tutto il mondo. Elizabeth Banks interpreterà Melinda Ledbetter, ex modella che incontrò Wilson negli anni '80 diventando sua moglie.

Per quanto riguarda Little Accidents, il film è scritto e diretto da Sara Colangelo. Al centro del plot vi è il terribile incidente in cui, in seguito al crollo di una miniera di carbone in una cittadina americana, perirono 12 uomini. Il film è ispirato a un corto precedentemente realizzato da Sara Colangelo. Elizabeth Banks affiancherà il protagonista Boyd Holbrook. L'attrice ha appena concluso la lavorazione di Hunger Games: la ragazza di fuoco, nuovo capitolo della saga action fantasy, e della commedia Walk of Shame.

Elizabeth Banks in Love & Mercy e Little Accidents
Privacy Policy