Elizabeth Banks e Paul Giamatti: guerra dei sessi sul campo da tennis

I due attori ricreereanno per HBO il leggendario match tennistico tra Billie Jean King e Bobby Riggs.

Le star Elizabeth Banks e Paul Giamatti si scontreranno su campo da tennis. I due attori saranno protagonisti di un film tv HBO ispirato al mitico match del 1973 "Battle of the Sexes" che ha visto scontrarsi i tennisti Billie Jean King e Bobby Riggs.
Tom Hanks e Gary Goetzman produrranno il film con la loro Playtone, insieme alla Banks a suo marito e socio della Brownstone Productions Max Handelman. David Auburn firmerà la sceneggiatura.

Nel 1973 Bobby Riggs era un campione 55enne, trionfatore a Wimbledon, ormai ritiratosi dai campi da gioco. L'uomo aveva sconfitto Margaret Court in un match misto e decise di sfidare la 29enne King, numero 2 del mondo. Naturalmente la tennista accettò la sfida, dando vita a un incredibile evento sportivo seguito da 50 milioni di spettatori. Billie Jean King sconfisse l'avversario in cinque set.

Questo evento è stato portato sul piccolo schermo solo una volta, nel 2001, in un film tv che vedeva protagonisti Holly Hunter e Ron Silver. Adesso Will Ferrell ne starebbe preparando una versione cinematografica che si intitolerà Match Maker.

Di recente Elizabeth Banks e Paul Giamatti hanno collaborato in un altro biopic, il bel Love & Mercy, incentrato sulla vita del leader dei Beach Boys Brian Wilson. In passato avevano recitato insieme nella commedia Fred Claus - Un fratello sotto l'albero.

Elizabeth Banks e Paul Giamatti: guerra dei sessi...
Privacy Policy