Elisabeth Moss sarà la protagonista di A Letter From Rosemary Kennedy

Il film diretto da Ritesh Batra racconterà la storia vera della sorella maggiore di John F. Kennedy.

Elisabeth Moss a Cannes 2017 per presentare The Square
Elisabeth Moss a Cannes 2017 per presentare The Square

Elisabeth Moss, star della serie The Handmaid's Tale, sarà la protagonista del film A Letter From Rosemary Kennedy. Il progetto sarà diretto da Ritesh Batra (Le nostre anime di notte) e racconterà la storia della sorella maggiore del presidente John F. Kennedy che trascorse metà della sua vita nascosta dal resto della società a causa delle ambizioni politiche del padre Joseph Kennedy.
La bellissima Rosemary era nata con difficoltà di apprendimento e difficoltà di sviluppo. La ragazza venne considerata fonte di imbarazzo da Joseph Kennedy, determinato a far diventare i suoi figli delle figure di primaria importanza nel panorama politico americano. Rosemary venne quindi nascosta e poi fatta ricoverare in un istituto psichiatrico, dove subì inoltre le conseguenze di una lobotomia.

Il lungometraggio si ispirerà alle lettere scritte dalla giovane in cui dava spazio al suo desiderio di rimanere in contatto con la sua famiglia.

La sceneggiatura è stata scritta da Nick Yarborough e il progetto verrà diretto da Jason Michael Berman, Kevin Turen, Richard Arlook, Allard Cantor, Jarrod Murray e dalla stessa Moss.