Elijah Wood nel cast della serie BBC Dirk Gently

L'attore interpreterà Todd, aiutante dell'eccentrico investigatore protagonista della serie tv in arrivo in autunno.

La serie targata BBC America Dirk Gently, ispirata ai romanzi di Douglas Adams, festeggia l'arrivo nel cast di Elijah Wood. La star de Il signore degli anelli vestirà i panni di Todd, personaggio chiave dello show la cui sceneggiatura è firmata da Max Landis.

Dirk Gently arriverà sulla BBC in autunno. La serie è una dark comedy incentrata sulle avventure dell'eccentrico detective olistico Dirk Gently e del suo riluttante assistente Todd. I due dovranno risolvere un fitto mistero e nel corso dell'investigazione incontreranno una serie di personaggi folli e bizzarri.

Todd, figura centrale della serie tv, sembra più abile e più prudente di Dirk. La sua principale preoccupazione è risolvere il caso con il minor dispendio di energia possibile. Pur essendo una persona onesta e compassionevole, spesso si troverà a dover fare scelte moralmente poco condivisibili e a mentire. Come dice lui stesso al suo capo: "Non sono il tuo Watson, bastardo. Non sono disponibile per occuparmi di qualcosa che non mi tocca direttamente. Sono una persona incasinata con i miei problemi da risolvere."