Elijah Wood: "A Hollywood, le baby star spesso vittime di abusi"

L'attore sostiene che le giovani stelle sono preda del mondo di Hollywood e vittime di abusi sessuali non denunciati.

Una tempesta potrebbe abbattersi sul mondo dello spettacolo di Hollywood, ne è convinto l'attore Elijah Wood. Nel corso di un'intervista il Frodo de Il signore degli anelli ha affermato che i bambini del mondo dello spettacolo sono costantemente "preda di parassiti che pensano solo ai propri interessi". L'attore ha parlato dello scandalo che ha coinvolto Jimmy Savile, presentatore radiofonico e televisivo inglese, accusato di pedofilia dopo la sua morte. "Siete tutti cresciuti con Savile, Gesù, deve essere stato devastante" ha detto Wood al giornalista britannico del Sunday Times che lo intervistava.

Elijah ha detto che situazioni analoghe esistono anche nel mondo del cinema americano "Chiaramente qualcosa d'importante sta succedendo a Hollywood, ci sono un sacco di vipere in questo settore, persone che hanno in mente solo i propri interessi. C'è del marcio sotto la superficie. Se lo si può immaginare, allora probabilmente è successo".

L'attore, che ha cominciato a recitare da bambino, ha detto che la madre lo ha protetto da questo ambiente malsano e non lo ha mai portato alle feste del mondo dello spettacolo "era più interessata a crescermi come una brava persona che a facilitare la mia carriera".

Wood ha continuato la sua intervista esprimendo la sua solidarietà alle vittime di molestie, spiegando, "Quello che mi sconvolge di queste situazioni è che le vittime non possono parlare più forte rispetto a chi detiene il potere, possono essere schiacciate e le loro vite irrimediabilmente danneggiate".

Le osservazioni dell'attore sono supportate da Anne Henry, co-fondattrice di Bizparentz, un gruppo di sostegno per le giovani stelle, che ha detto che a Hollywood "ci sono oltre 100 molestatori attivi". Corey Feldman, che ha girato film di successo come I Goonies e Gremlins, nel documentario An Open Secret del 2015 ha affermato di essere stato molestato nel 1980 ed ha portato la testimonianza di altri bambini/attori vittime di abusi.

L'ultimo film di Elijah Wood, The Trust, in cui è protagonista con Nicolas Cage, è attualmente in programmazione in America.