Eli Roth in visita dal Conte Dracula

Il regista sarebbe entrato in trattative per dirigere Harker, pellicola horror che potrebbe vedere Russel Crowe nei panni di un eccezionale Conte Dracula.

Negli ultimi tempi la carriera registica di Eli Roth ha subito un rallentamento. L'eclettico produttore, attore e sceneggiatore si è dedicato ai vari mestieri del cinema, ma l'ultima pellicola da lui diretta in prima persona, Hostel: Part II, risale al 2007. Ora il trend sta per cambiare. E' stato annunciata solo qualche mese fa una nuova produzione, intitolata The Green Inferno. Adesso il protetto di Quentin Tarantino sarebbe entrato in trattative per dirigere Harker. La sceneggiatura, firmata da Lee Shipman e Brian McGreevy, ripensa il romanzo di Bram Stoker ambientandolo in Inghilterra dove Jonathan Harker si metterà sulle tracce del mostro per conto di Scotland Yard. Tra i produttori figura anche Leonardo DiCaprio, che però non è coinvolto nel cast. L'intenzione dei produttori è quella di sviluppare un potenziale franchise incentrato sul personaggio di Jonathan Harker quale investigatore del brivido. Russell Crowe sarebbe coinvolto da tempo nel progetto e potrebbe interpretare il Conte Dracula in persona. In un primo momento Jaume Collet-Serra era stato contatto per dirigere il film, ma ora non è più legato al progetto.

Le riprese di Harker dovrebbero prendere il via nei primi mesi del 2013, non appena Eli Roth avrà ultimato The Green Inferno.