Eli Roth e le invasioni aliene

Il regista di Hostel fornisce i primi dettagli legati al suo prossimo progetto, il disaster movie fantascientifico Endangered Species.

Dopo aver incarnato Orso ebreo nell'entusiasmante Bastardi senza gloria, Eli Roth è tornato a occuparsi dei propri progetti cinematografici, in particolare del fantascientifico Endangered Species, pellicola ispirata a Cloverfield e Transformers incentrata su un'invasione aliena. Dopo aver preannunciato che il suo nuovo film sarà una "science fiction ricca di caos e di distruzioni di massa", Eli Roth torna a fornire nuovi dettagli sul progetto.

Pare che Quentin Tarantino, dopo aver letto la sceneggiatura, abbia fornito alcuni suggerimenti per migliorare il plot. Come spiega Roth "la sceneggiatura è piaciuta molto a Quentin. Lui ha deciso di darmi dei suggerimenti importanti che ho inserito nella nuova stesura. Al momento sto lavorando sugli effetti visivi del film. Il concept di tali effetti sarà fondamentale per decidere come girare. Faranno parte del cast alcuni attori con cui adoro lavorare e che ho già in mente, ma sarà più facile fare il casting dopo che la sceneggiatura sarà completata. E' il metodo che uso di solito: prima finisco di scrivere, poi penso al modo in cui girare e infine mi occupo del cast". Resta da capire se Eli Roth troverà il tempo e i finanziamenti necessari a produrre il preannunciato Thanksgiving, versione long del sanguinolento trailer realizzato per Grindhouse. Ma questa è un'altra storia.