El Internado, da giovedì 12 luglio su La5

Arriva per la prima volta in Italia la serie che ha ottenuto grandissimo successo in Spagna, un mistery che ha portato alla nascita di un videogioco e di una collana di romanzi per ragazzi.

Al via su La5 l'inedito El Internado, un 'serial-mistery' che ha letteralmente stregato la Spagna: un successo confermato da una share media del 26%, la creazione di un videogioco e la realizzazione di 16 romanzi per ragazzi. Il college, teatro delle vicende di El Internado, nasconde più segreti dei boschi di Twin Peaks e approda su La5, giovedì 12 luglio, in prima serata.
L'istituto al centro della storia - il 'Laguna Negra' - è immerso in una fitta selva, a pochi passi da un lago: un luogo misterioso, custode di una storia oscura, che non lascia indifferenti le vite dei suoi studenti ed insegnanti.
I protagonisti di El Internado sono il preside della scuola Héctor de la Vega (Luis Merlo); i suoi due figli adottivi, Marcos (Martín Rivas) e Paula Novoa Pazos (Carlota García); gli studenti Iván (Yon Gónzález), Carol (Ana de Armas), Vicky (Elena Furiase), Roque (Daniel Retuerta) e Julia (Blanca Suárez).
In Spagna, la serie ha debuttato nel 2007; alla prima stagione ne sono seguite altre sei, per un totale di sette e di 71 episodi complessivi, ottenendo un premio agli Ondas Awards come Miglior serie spagnola dell'anno. L'anno seguente, il consenso della critica è stato confermato dal riconoscimento più ambito della tv iberica: il TP de Oro.