Effetto Cinema Notte: a Viareggio l'omaggio alla commedia all'italiana

Esordio viareggino per la manifestazione che si prepara ai fuochi d'artificio del 9 aprile con una Lucca invasa da orde di zombie.

Sabato sera il Caffé Fappani di Viareggio ha ospitato la prima edizione di Effetto Cinema Notte Viareggio, leg "marinara" della spettacolare manifestazione lucchese nata quattro anni fa da un'idea di Stefano Giuntini, Cristina Puccinelli e Nicola Borrelli.

Effetto Cinema Notte Viareggio: le sedie da regista del Caffé Fappani
Effetto Cinema Notte Viareggio: le sedie da regista del Caffé Fappani

Dalle 20 all'una di notte la celebre passeggiata di Viareggio si è trasformata in un set privilegiato. Quattro diverse compagnie teatrali si sono date il cambio animando la serata con sketch di celebri commedie come Amici miei atto II e Benvenuti in casa Gori, con brani di celebri musical e con un'omaggio a Silvana Pampanini.

L'evento, interamente prodotto da Effetto Cinema Notte con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il patrocinio del Comune di Viareggio e in collaborazione con Confcommercio Lucca Versilia e Massa Carrara, ha dato il via al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2016, rassegna in programma dal 3 al 10 aprile.

A Effetto Cinema Notte sarà affidata anche la chiusura del Festival: sabato 9 aprile, infatti, film e percorsi tematici invaderanno il centro storico di Lucca con un eccezionale evento a tema zombie coordinato dal maestro George A. Romero in persona. Per ulteriori informazioni www.effettocinemanotte.it.